CHI SONO

Sono nato a Ischia il 7 giugno 1985.
Laureato in Giurisprudenza con una tesi in editoria, vivo a Procida, dove sono ambientate alcune delle mie storie.
Ho scritto e pubblicato racconti gialli, noir, horror, mainstream e di fantascienza con numerosi editori (Mondadori, Delos Books, Leone Editore, Edizioni Montag). Dopo aver collaborato, per circa un anno, con il giornale locale "Espressioni procidane", adesso scrivo articoli, saggi e recensioni per riviste letterarie e periodici, come la Writers Magazine Italia e Fralerighe.
Collaboro come correttore di bozze e editor per agenzie letterarie, case editrici e committenti privati.

Negli anni, ho accumulato un po' di riconoscimenti: ho vinto il premio Mario Casacci (Orme Gialle) 2011 con il racconto "La signora", un noir ambientato a Procida.
L'anno successivo ho vinto l'edizione di maggio 2012 del premio Nero Lab, con il racconto "Troppo bella", una spy story ambientata a Napoli.
Nel 2013, ho vinto il premio Writers Magazine Italia con il racconto "C'è ancora tempo", una storia d'amore e di viaggi nel tempo.
Nello stesso anno, ho vinto il Nero Premio con "Il coltellaio", il mio personale omaggio ad Hannibal Lecter.

Sono apparso due volte in appendice ai Gialli Mondadori: nel 2012 con "I dodici apostoli" e nel 2014 con "Il canto dei gabbiani" (menzione speciale al Gran Giallo Città di Cattolica).

Ho pubblicato il thriller sovrannaturale "Condannati a morte" (Milano Nera) in formato ebook e la raccolta di racconti thriller/noir "E' tempo sprecato uccidere i morti" (Dunwich Edizioni).

Attualmente sto lavorando a numerosi progetti, sia letterari che fumettistici.

Se volete salutarmi, chiedermi consigli o esprimere un parere, chiedere un "editing dimostrativo gratuito" o fare quattro chiacchiere letterarie, potete contattarmi al seguente indirizzo e-mail:

diego_didio@libero.it






Nessun commento:

Posta un commento