sabato 17 novembre 2012

"Cose liquide" su Skan Magazine n.3



SCARICA SKAN MAGAZINE N.3
È uscito il numero 3 della rivista Skan Magazine. Tante cose interessanti su questo numero: i racconti dello “Skannatoio 5 e mezzo”. I concorrenti di questo concorso dovevano cimentarsi con un tema tanto interessante quanto difficile: racconti ispirati agli eroi e alle eroine della tradizione omerica. Poi c’è lo speciale di Giorgio Sangiorgi sul fantastico mondo di “Mahayavan”, gioco di ruolo per scrittori, indetto da Edizioni Scudo. La rubrica “Oltre lo Skannatoio” è dedicata ai concorsi “Minuti Contati” (per le penne più veloci del web) e USAM (Una Storia al Mese). Ci sono tante altre belle cose e, ultimo ma non ultimo, ci sono io. 
A pagina 53 della rivista potete trovare la notizia relativa all’apertura del mio blog e, a pagina 54, il mio racconto “Cose liquide”. Un brevissimo noir, di cui vi anticipo l’incipit…


 COSE LIQUIDE

Io a mia mamma ci volevo tanto bene.
Lei era sempre tanto buonissima con me.Un sacco di volte veniva pure a scuola per fare le cazziate ai genitori di quegli scemi che mi chiamavano di tutte le maniere: scimunito, andicappato, povero dio, mento di vecchio.

Una volta, sapete, la sentii che piangeva, perché aveva saputo che quel chiattone del bidello aveva detto che puzzavo come un cesso.
Ma io glielo ripetevo sempre: mamma, non piangere. Tanto sono abituato a essere trattato a pesci in faccia. E poi chi li pensa a quelli là!
Però lei ci stava molto male, perché mi voleva bene e ci teneva a me. E poi, povera mamma, teneva sempre il mal di testa. Si toccava le tempie con la mano e diceva un sacco di cose arrabbiate.
Quando se la prendeva con chi mi sfotteva, sembrava una di quelle tigri che ho sempre visto a quarch, in televisione, che ruggivano e graffiavano per difendere i tigrotti belli.
Da quando papà se ne andò in paradiso, mamma diventò una tigre, e forse pensava pure che io ero il suo tigrotto.






Nessun commento:

Posta un commento